SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49,99€ - CLICCA QUI PER ULTERIORI INFO

  • Caduta dei capelli: come prevenirla?

    La caduta dei capelli è fisiologica, infatti ogni giorno ne cadono almeno 100 unità ad ogni individuo. Il problema insorge quando la caduta diventa copiosa e ingestibile. In questi casi bisogna ricorrere ai ripari.

    Perché si perdono i capelli?

    I fattori che comportano la caduta dei capelli sono: la genetica, utilizzo di prodotti aggressivi che comportano l’infiammazione dei follicoli, stressare i capelli spazzolandoli fortemente, cambi di stagione, il genere (soprattutto gli uomini tendono alla calvizie), lo stile di vita e quindi l’assunzione di determinati farmaci o il fumo di sigaretta.

    Il tricologo può fornirti la soluzione

    Come detto in precedenza perdere i capelli è la normalità, l’importante è tenere sotto controllo il fenomeno. Quando la caduta diventa copiosa è necessario chiedere aiuto ad un tricologo che attraverso l’esame del capello potrà indirizzarti verso la terapia più adeguata: oli, lozioni specifiche possono arrestare la caduta. Il medico potrà consigliarvi anche l’assunzione di alcuni integratori che fortificano la struttura del capello. Quando invece si è già arrivati alla calvizie c’è sempre la possibilità di effettuare il trapianto dei capelli.